Il Congresso annuale sul carcinoma mammario e le manifestazioni internazionali della prima parte dell’anno rappresentano un importante momento di aggiornamento per l’oncologo medico.
Ogni anno vengono presentati un’ampio numero di studi e dI protocolli ed è sempre impegnativo avere una visione sintetica e critica dei risultati e delle novità terapeutiche.
Sembra essere quindi sempre opportuno riunire una serie di esperti che, nell’arco di due giornate, possano aiutare a “leggere” gli aspetti più rilevanti, favorendo la discussione con la platea composta dagli specialisti coinvolti nella cura delle pazienti affette dal tumore della mammella.
I temi proposti, tra i più significativi della pratica clinica, intendono favorire l’aggiornamento e il confronto interdisciplinare per il miglioramento della qualità delle cure.
Oltre al consueto aggiornamento sulle ultime novità nel campo del carcinoma mammario, anche questa edizione prevede la premiazione di due lavori scientifici presentati nel corso del 2023 a congressi nazionali o internazionali o pubblicati nel corso del 2023, aventi come 1° autore un giovane oncologo italiano Under 40.
Il Comitato Scientifico valuterà i lavori che saranno inviati sotto forma di abstract o di articoli estesi alla Segreteria Organizzativa entro il 16 dicembre 2024
Nel caso di lavori presentati a congressi e non ancora pubblicati è necessario indicare il congresso a cui il lavoro è stato presentato e la forma di presentazione (comunicazione orale, poster).
Clicca qui per accedere all’area dedicata alla registrazione utente e upload dei lavori scientifici.
Gli abstracts potranno essere inviati in formato rtf, doc o pdf. e devono includere un breve CV (totale 2 pag.)
E’ sufficiente inserire solo il Primo Autore/Presentatore, purché l’elenco completo degli autori sia presente nel testo dell’abstract.
Il premio consisterà nella partecipazione al Convegno (iscrizione) e la presentazione del lavoro in seduta plenaria ed un premio di € 1.000.
Gli autori premiati riceveranno comunicazioni dalla Segreteria entro 7 gennaio 2025.
Il convegno è accreditato nel Programma Nazionale ECM AGENAS per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (specialista in Oncologia, Medicina Interna, Radiodiagnostica, Radioterapia, Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ginecologia e Ostetricia, Ematologia).
Si rammenta ai partecipanti allʼevento che lʼacquisizione dei crediti formativi ECM è subordinata alla effettiva partecipazione al programma formativo (presenza ad almeno 90% della durata dell’evento) ed alla verifica del test di apprendimento (superamento del questionario con una percentuale di risposte corrette non inferiore al 75% del totale delle domande).
Il convegno è accreditato per 200 partecipanti.
Sono stati assegnati 6,3 crediti ECM
Obiettivo formativo dell’evento: Linee guida-protocolli-procedure
Quota di iscrizione euro 450 + Iva 22%
La quota comprende: partecipazione ai lavori scientifici, coffee break come da programma, cena sociale, attestato di partecipazione .
Symposia Organizzazione Congressi Srl
Piazza Campetto 2/8 – 16123 Genova
Tel. 010 255146 r.a. –
symposia@symposiacongressi.com
P.IVA 03849570100