Contatti

La sede di Symposia Organizzazione Congressi si trova nello storico Palazzo del Melograno, in Campetto a Genova.

 

Il palazzo, sottoposto a vincolo dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali e attribuito a Bartolomeo Bianco, fu in realtà costruito dal maestro Jacopo De Aggio tra il 1586 e il 1589 per Ottavio Imperiale.

Successivamente fu acquistato da Ottavio Sauli, per poi passare alla famiglia De Mari e Casareto. Il palazzo conserva opere d’arte di qualità assoluta, come gli affreschi presenti al piano nobile eseguiti da Domenico Piola, Domenico Guidobono, Jacopo Antonio Boni e Marco Sacconi.

 

Da questa lunga storia il palazzo ereditò il suo nome ufficiale, Casareto – De Mari, ma già nel Seicento era più noto con un altro appellativo, oggi ancora in uso, di “Palazzo del Melograno”. 

Per un caso fortuito, circa quattrocento anni fa, un seme di melograno si posò tra il balcone del primo piano e il timpano dell’ingresso principale. Lì trovò un ambiente favorevole e crebbe, stagione dopo stagione, trasformandosi in albero.

 

Oggi quel melograno fiorisce ancora, incastonato tra i marmi di un fastoso palazzo: la tenacia con la quale la pianta, simbolo di prosperità, ha attraversato la storia della città, meraviglia e ci incoraggia ad andare sempre avanti.

 

 

 

Gli uffici di Symposia occupano 200 mq distribuiti su due piani e dispongono delle attrezzature tecnologicamente più avanzate.

Indirizzo: 

Symposia Organizzazione Congressi Srl

Piazza Campetto 2/8

16123 Genova

Tel +39 010 255146

Fax +39 010 2770565

E-mail symposia@symposiacongressi.com

PEC: symposiacongressisrl@legalmail.it

Web: www.symposiacongressi.com

Vuoi restare sempre informato sui nostri eventi?

Iscriviti alla nostra mailing list